La citta’ di Kanchanaburi è famosa per la bellezza delle zone che la circondano, per la giungla lussureggiante, per i paesaggi mozzafiato e per le cascate.
La citta’ di Kanchanaburi è situata a circa 130 km a ovest di Bangkok ed è famosa per la bellezza delle zone che la circondano, per la giungla lussureggiante, per i paesaggi mozzafiato e per le cascate. La sua provincia è da molti considerata tra le piu’ belle di tutta la Thailandia. Da pochi anni Kanchanaburi è entrata a far parte delle mete turistiche più frequentate e, anno dopo anno, vede un numero di visitatori in continuo aumento. Una delle sue maggiori attrattive è il ponte sul fiume Kwai, una struttura dall’aspetto comunissimo resa tristemente nota dalla tragica storia rivissuta anche in un famosissimo film: sul ponte passava la “Ferrovia della Morte”, così chiamata perché la sua costruzione costò la vita ad oltre centomila persone. Collegava la Thailandia alla Birmania e veniva utilizzato durante la Seconda Guerra mondiale per portare molti rifornimenti diretti in Giappone. Proprio per questo motivo venne distrutto e ricostruito successivamente a fine conflitto. Ancora oggi si possono ammirare le vecchie locomotive esposte nel museo adiacente al ponte. Meravigliosi i parchi nazionali, Sai Yok Yai e Erawan, con le loro cascate e paesaggi unici con numerose attivita’ ricreative come trekking, rafting e molte altre.
Kanchanaburi è collegata da servizi stradali e ferroviari giornalieri con Bangkok e altre province vicine. Gli autobus con aria condizionata e senza aria condizionata partono dal terminal sud di Bangkok per tutto il giorno, con partenze ogni 15 minuti dalle 5:00 alle 22:00 circa per un viaggio di circa 2 ore e mezza. Ci sono, inoltre, dei servizi di minivan che partono da Khao San Road e sono leggermente piu’ veloci dei bus.
Kanchanabuti è inoltre collegata tramite linea ferroviaria : i treni partono dalla stazione ferroviaria di Bangkok Noi (Thonburi Train Station) due volte al giorno.
Nella provincia di Kanchanaburi il clima è piacevole tutto l’anno, con temperature che variano dai 25 ° ai 35 °. Ci sono tre stagioni, la stagione calda da febbraio a maggio, la stagione delle piogge da giugno a ottobre e la stagione “fresca” che si estende da novembre a gennaio. Da febbraio a ottobre, la temperatura è in media da 32 ° a 35 ° C, ma da luglio a settembre possono esserci alcuni rovesci temporaleschi ma solo per poche ore. Il clima è tropicale e molto umido tutto l’anno e il mese piu’ caldo è Aprile.
Storia, cultura e tanta natura, questa è Kanchanaburi. Avvantaggiata da una ricchezza di attrazioni naturali e storiche, Kanchanaburi offre una serie di opportunità turistiche, indipendentemente da dove si vada. I ricordi della Seconda Guerra mondiale hanno una presenza preminente nell’area della città, con una serie di musei e monumenti di guerra dedicati alle molte vite perse durante l’occupazione giapponese. La tristemente famosa Ferrovia della Morte, estesa per 414 km attraverso la Tailandia occidentale e fino in Birmania, è una testimonianza permanente di una storia che molti vorrebbero cancellare. Iniziata nel 1942 dagli Alleati prigionieri di guerra, sotto gli ordini dell’esercito giapponese, la costruzione fu terminata 16 mesi dopo. Attraversò alcuni dei terreni più accidentati – scogliere calcaree e montagne scoscese – causando oltre 100.000 morti a causa di malattie, malnutrizione e stanchezza. Ma un viaggio a Kanchanaburi può certamente essere più di un ricordo di guerra, in quanto offre un numero infinito di attivita’ da svolgere ed escursioni naturalistiche. Trekking, mountain bike, rafting, Kayaking, pesca sportiva, sono alcune delle attivita’ che si possono svolgere a Kanchanaburi, per non dimenticare poi le visite ai parchi nazionali come Erawan e Sai Yok Yai, dove al loro interno si trovano imponenti cascate.
CondividiWhatsApp: +39 328 8399860
Tel: (+66 2) 126 6914
Fax: (+66 2) 126 6914
info@verathailandia.com
Lun – Ven 9.00 – 18.00
TAT Licence 14/03484
ATTA Member No. 0318
27th Floor, Room 160/649, ITF Building -160 Silom Road, Suriya Wong, Bangrak, Bangkok 10500, Thailand
VeraThailandia Co.,Ltd è un Tour Operator locale thailandese (Destination Management Company), ha la sua sede operativa a Bangkok, ed e’ membro della “Association of Thai Travel-Agent” (ATTA).
Specializzata per il mercato italiano, offre molteplici servizi tra cui sistemazioni alberghiere, trasporti, biglietteria aerea, tour itineranti, guide turistiche, escursioni, assistenza clienti.
VeraThailandia Co.,Ltd
+39 328 8399860
Tel: (+66 2) 126 6914
Fax: (+66 2) 126 6914
info@verathailandia.com
Lun - Ven 9.00 - 18.00
TAT Licence 14/03484
ATTA Member No. 0318
27th Floor, Room 160/649, ITF Building
160 Silom Road, Suriya Wong, Bangrak, Bangkok 10500, Thailand
Chatta con noi