Partenza da Bangkok per l’antica cittá di Ayutthaya, per quattro secoli la capitale della Thailandia; anche se la citta’ fu saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le sue rovine rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella dell’Oriente. Visita alle sue rovine con i templi di Wat Chaimong Khon, allo splendido Wat Maha That e le celebri e svettanti pagode dalle splendide proporzioni campaniformi del Wat Sri Samphet, tempio dell’antico palazzo reale, al fianco del quale si trova il Wat Monhkon Bophit con la sua enorme e veneratissima statua del Buddha in posizione seduta. Si proseguirà quindi con le pagode in stile cambogiano del colossale Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya.
Dopo il pranzo in un ristorante locale partenza in direzione Khao Yai dove si trova il Parco Nazionale più noto del Paese e tra i più visitati del sud-est asiatico. Formato da un esteso altipiano, è delimitato da un’aspra catena montuosa dalla quale selvaggi corsi d’acqua si gettano violentemente a valle dando luogo ad una notevole serie di suggestive cascate. Il Parco interessa i territori di ben quattro province thailandesi ed è l’habitat di rare specie animali e floreali. Attraversandolo da sud a nord si potranno ammirare gli splendidi paesaggi montani e l’alternarsi della vegetazione che varia con l’altitudine. Safari notturno alla ricerca di elefanti, civette, porcospini e vari altri tipi di animali selvaggi ed al termine arrivo in hotel, check-in, cena libera e pernottamento.
Parco Khao Yai
Parco Khao Kho
Prima colazione in hotel e partenza in direzione nord fino ad entrare nella provincia di Phetchabun dove presto si incontrerà un parco storico ai più sconosciuto e scoperto solo in tempi relativamente recenti: si tratta di “Sri Thep” che contiene le rovine dell’antica Phetchabun, divenuta leggendaria ai tempi del Regno di Ayuttaya come la città che celava importanti e inaccessibili tesori. Dopo il pranzo in un ristorante locale proseguimento in prossimità del confine laotiano, dove si trova il parco nazionale di Khao Kho, con una biodiversità di piante e specie animali, comprese attrazioni naturali e splendidi paesaggi come cascate, grotte, isole, rapide, scogliere e punti panoramici.
Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
Sukhothai
Prima colazione in hotel e partenza per il Parco Nazionale Thung Salaeng Luang, formato da alte montagne intercalate da lunghe e strette vallate solcate dal corso del torrente Lamnam Khek che scendendo verso valle crea violente e vorticose rapide. Visita alle cascate Kaeng Sopha che per la loro conformazione sono conosciute anche
come le “Niagara dell’Asia” , alle “Poi”, costituite da un unico larghissimo getto che si espande per l’intera estensione del fiume in questo punto largo diverse decine di metri. Di particolare suggestione sono anche le rapide Kaeng Song, più a valle.
Dopo il pranzo in un ristorante locale partenza per Phitsanuloke e visita di uno dei templi buddisti più venerati del Paese, il Wat Mahathat, all’interno del quale è custodito l’originale del Buddha “Phra Phutta Chinnarat” (il “Buddha vittorioso”), una copia del quale orna il celebre tempio di marmo di Bangkok. Proseguimento per la visita del sito archeologico più importante e di maggior rilievo artistico della Thailandia e tra i più notevoli del Sud Est Asiatico, il Parco Storico di Sukhothai. Visita alle sue rovine storiche dei vari Templi, tra i quali il colossale Wat Mahathat, tempio dell’antico Grande Palazzo, il Wat Sa Sri ed il Wat Sri Sawai.
Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e visita al sito storico dell’antica città di Sri Satchanalai che era la seconda città più grande dopo Sukhothai durante i suoi giorni di gloria. Il parco di 45 metri quadrati ospita le strutture rimanenti di quelli che erano palazzi, templi e case. Le principali attrazioni sono Wat Phra Si Mahathat, Wat Chang Lom e Wat Chedi Jet Taew, tutte caratterizzate dall’autentico stile architettonico di Sukhothai. Proseguimento in direzione Lampang e visita al venerato tempio Wat Prathat Lampang Luang con la sua incantevole pagoda. Dopo il pranzo in un ristorante locale partenza per Chiang Mai, denominata anche “La Rosa del Nord” e visita del Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio piu’ sacro della citta’ e noto agli occidentali come il “Tempio sulla Collina”, con I suoi 1.056 metri di altezza.
Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di connessione.
VeraThailandia Co.,Ltd è un Tour Operator locale thailandese (Destination Management Company), ha la sua sede operativa a Bangkok, ed e’ membro della “Association of Thai Travel-Agent” (ATTA).
Specializzata per il mercato italiano, offre molteplici servizi tra cui sistemazioni alberghiere, trasporti, biglietteria aerea voli domestici, tour itineranti, escursioni, assistenza clienti.
VeraThailandia Co.,Ltd
+39 328 8399860
Tel: (+66 2) 126 6914
Fax: (+66 2) 126 6914
info@verathailandia.com
Lun - Ven 9.00 - 18.00
TAT Licence 14/03484
ATTA Member No. 0318
27th Floor, Room 160/649, ITF Building
160 Silom Road, Suriya Wong, Bangrak, Bangkok 10500, Thailand
Chatta con noi